Azienda

img

Storia

La Ferrari Legnami nasce agli inizi del novecento, in Valle di Ledro dove Giuseppe Ferrari installò una delle prime segherie veneziane, mossa dalla forza dell’acqua. Il figlio Arturo, negli anni ’30 avvio a Riva del Garda una succursale con macchine ad energia elettrica che incrementò notevolmente l’attività della segheria.

Il grande salto di qualità avviene a partire dal 1968, quando i figli di Arturo, Mariano e Donato, trasferitisi da Riva del Garda ad Arco riorganizzano l’attività secondo criteri avanzati.

La passione per il lavoro dei titolari, che hanno saputo investire nelle giuste direzioni, capire le esigenze del mercato, individuare i migliori collaboratori, ha portato l’azienda ad assumere un ruolo di primo piano nel commercio del legname della regione Trentino Alto-Adige e delle Province di Verona e Brescia. L’azienda oggi si è trasferita completamente a Cavedine per quanto riguarda l’attività all’ingrosso e per i privati.

Servizio fondamentale per la Ferrari Legnami è la consegna dei prodotti ai clienti; in ogni zona è stato previsto un programma di consegna a giorni fissi. Punto di forza dell’azienda è un magazzino sempre ben fornito in grado di far fronte in tempi brevi a qualsiasi tipo di richiesta, anche in termini quantitativi.

Sono stati selezionati in questi anni i fornitori che più si adattano alle esigenze del mercato, con un’elevata attenzione all’ambiente e che sappiano far crescere i loro boschi più di quanto offrano in legname.

I semi lavorati e i pannelli hanno preso negli ultimi anni sempre più piede superando il consumo del legname massiccio.

 

Recentemente la Ferrari Legnami srl e’ fiera di aver ottenuto la certificazione PEFC ,che la colloca tra le aziende più attente nel commercio di legnami provenienti da boschi che rispondono a determinati requisiti di sostenibilità.

Chiamaci
Scrivici